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PRESTAZIONI ORDINARIE 

In questa categoria rientrano le attività annoverate nel mandato conferito all’amministratore, incluse nel compenso concordato e corrispondenti e necessarie alla normale amministrazione del condominio.
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1.

svolgimento di ogni attività correlata al ruolo di legale rappresentante del condominio (esempio: ricevere la corrispondenza e gli atti indirizzati al condominio);

2.

custodia del registro dei verbali delle assemblee e di tutti i documenti del condominio, per i tempi previsti dalle vigenti normative;

3.

cura dell'osservanza del regolamento di condominio;

4.

tempestiva esecuzione delle delibere assembleari; 

5.

apertura e gestione del c/c bancario o postale del condominio, ove l'assemblea non disponga diversamente; 

6.

redazione computerizzata del rendiconto annuale e del preventivo dell'anno successivo ed invio di copia degli stessi ai condòmini; 

7.

convocazione - a mezzo di raccomandata A.R. o con mezzo equipollente e con indicazione degli argomenti all'ordine del giorno - dell'assemblea annuale, presenza alla medesima e redazione del processo verbale;

8.

convocazione della riunione annuale del consiglio di condominio (se esistente);

9.

invio, entro dieci giorni dall'assemblea, di copia del verbale della stessa a tutti i condòmini, assenti e presenti;

10.

messa a disposizione dei condòmini che lo richiedano, previo appuntamento, dei documenti relativi al condominio e, prima dell'assemblea, dei documenti giustificativi delle spese nonché dell’estratto conto bancario o postale, con rilascio, se richiesto, di copia dei documenti anzidetti;

11.

predisposizione della disciplina dell'uso delle cose comuni e cura della prestazione dei servizi nell'interesse comune, in modo da assicurarne il miglior godimento a tutti i condòmini, nel rispetto delle norme vigenti, nonché svolgimento delle attività volte a conservare nel tempo il valore patrimoniale delle parti comuni degli immobili;

12.

gestione dei rapporti tra il condominio e la Pubblica Amministrazione ed ottemperanza alle disposizioni della stessa;

13.

cura, nell’interesse del condominio, dei rapporti tra il condominio medesimo ed i fornitori, gli eventuali dipendenti e collaboratori, gli eventuali professionisti esterni, le proprietà contigue ed i terzi in genere;

14.

ricerca dei fornitori e richiesta dei relativi preventivi;

15.

richiesta dei preventivi per ogni intervento non compreso nel punto 7) delle prestazioni straordinarie;

16.

adempimento degli obblighi fiscali ed amministrativi del condominio;

17.

riscossione dei contributi dai condòmini, anche con tempestivo ricorso all’Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 63 disp. att. Cod. civ.;

18.

erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni;

19.

compimento, anche mediante la promozione di procedure giudiziarie, degli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell'edificio, con immediata comunicazione all'assemblea;

20.

proposta all'assemblea della copertura assicurativa dell’edificio e compimento degli eventuali adeguamenti per la conseguente deliberazione assembleare;

21.

accesso all’edificio condominiale ogni volta che se ne presenti la necessità, e comunque almeno una volta ogni tre mesi;

22.

passaggio tempestivo delle consegne, in occasione del termine del mandato, da amministratore uscente ad amministratore subentrante;

23.

comunicazione dei dati dei condòmini alle pubbliche autorità, con il consenso degli interessati e nei limiti imposti dalle normative vigenti, qualora richiesto;

24.

compimento di ogni altra attività prevista dalle vigenti normative o comunque necessaria o utile per la gestione ordinaria dell'immobile e dei rapporti con i condòmini.

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PRESTAZIONI STRAORDINARIE 

Rientrano in questa categoria le seguenti attività:
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1.

convocazione tempestiva - a mezzo raccomandata A.R. o in forma equipollente, con indicazione degli argomenti all'ordine del giorno - delle assemblee ulteriori rispetto a quella annuale e partecipazione alle stesse per tutta la loro durata, nonché, redazione del relativo processo verbale;

2.

cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione (Comune, VVFF, ASL), nel caso d'interventi straordinari non ripetitivi;

3.

compimento di ogni intervento necessario ed urgente nell'interesse del condominio;

4.

compimento degli adempimenti di seguito riportati, nei casi di interventi straordinari sull'immobile condominiale previsti dai commi quarto e quinto dell'art. 1136 Cod. civ.:

5.

richiesta dei preventivi; 

6.

sottoscrizione del contratto sulla base di schema preventivamente approvato dall’assemblea;

7.

raccolta e contabilizzazione dei versamenti effettuati da parte dei singoli condòmini;

8.

pagamento all'impresa degli acconti contrattualmente stabiliti e del saldo, a seguito di rilascio di specifiche certificazioni del direttore dei lavori; 

9.

rendicontazione finale e riparto definitivo della spesa straordinaria tra i condòmini; 

10.

espletamento delle incombenze di competenza dell'amministratore relative alle agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni vigenti in favore dei condòmini (es: IVA agevolata; riduzione IRPEF, ecc.); 

11.

compimento di tutte le attività connesse agli adempimenti relativi alla sicurezza nel cantiere; 

12.

partecipazione, ove necessario, alle udienze davanti all'Autorità giudiziaria in relazione a vertenze nelle quali il condominio sia parte.

 

Per le prestazioni straordinarie il compenso per l'amministratore verrà determinato dall’assemblea condominiale all'atto della deliberazione delle stesse e nella medesima sede l'amministratore formalizzerà la propria accettazione del compenso così fissato.

 

 

 

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